HomeSCUOLA NUOTO

https://www.centrosportivolecolline.it/wp-content/uploads/2019/02/Clip0046.MXF_.05_57_23_09.Immagine001-e1551485202270-1280x960.jpg

SCUOLA NUOTO

La Roma Nuoto promuove corsi di nuoto per bambini in lezioni bisettimanali e mono settimanali con attività didattiche per bambini dai 3 ai 16 anni presso il Centro Sportivo Le Colline di Frascati
Le lezioni si svolgono tutti i pomeriggi dal lunedì al sabato, oltre che alla mattina del sabato, le lezioni hanno una durata di 45/50 minuti. L’inserimento ai corsi di nuoto avviene in Segreteria per tutti gli allievi che abbiano già frequentato nell’anno precedente i nostri corsi, per tutti gli altri è prevista una prova di valutazione di entrata al fine di poter determinare il livello più idoneo del candidato.
La Roma Nuoto è affiliata alla Federazione Italiana Nuoto, oltre agli enti di promozione Libertas e Confsport con i quali svolge attività è una SCUOLA NUOTO FEDERALE, centro di avviamento allo sport riconosciuto dal CONI ed ha come MISSION la selezione di allievi da inserire in gruppi pre agonistici e diretti verso le attività agonistiche nel settore del nuoto, della pallanuoto, del nuoto sincronizzato e del nuoto salvamento.
I TECNICI della nostra scuola nuoto sono istruttori altamente qualificati presso la FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO, o laureati in SCIENZE MOTORIE, ben avvezzi ai criteri di base dell'apprendimento delle tecniche del nuoto: l’AMBIENTAMENTO le cui caratteristiche principali sono il rilassamento, la respirazione e la percezione del proprio corpo. L'insegnamento tiene in considerazione le fasi sensibili della crescita e le conseguenti modificazioni corporee. Continui e programmati aggiornamenti permettono loro di essere sempre aggiornati sui delicati contenuti per un proficuo insegnamento.
In maniera programmata e costante, il coordinatore della SCUOLA NUOTO, svolge attività di monitoraggio sull'andamento dei singoli allievi durante tutta la stagione sportiva, effettuando valutazioni programmate in base al programma didattico, prima della prova BREVETTO. Questa supervisione periodica permette un confronto costruttivo tra coordinatore e istruttore che insieme valutano le possibili alternative di progressione didattica per raggiungere al meglio gli obiettivi finali, e la possibilità di poter far evolvere ogni allievo secondo i propri tempi di apprendimento.
Durante la stagione vengono organizzate manifestazioni ludico sportive al fine di rendere sempre più motivante la pratica dell’attività motoria in acqua
Cosa portare per nuotare?
L'occorrente per svolgere l'attività di scuola nuoto prevede:
• Certificato medico sportivo non agonistico all'atto di iscrizione.
• Costume olimpionico (Slip per i maschi, intero per le femmine)
• Cuffia.
• Ciabatte, accappatoio e occorrente per l'igiene personale.
Attività preagonistiche
La Roma Nuoto seleziona allievi che mostrano particolari attitudini ad attività di preagonismo nel:
• Nuoto;
• Nuoto sincronizzato;
• Salvamento.
Il programma prevede un allenamento tre o più volte la settimana in piscina e gli atleti vengono regolarmente tesserati nel settore propaganda della FIN e della CONFSPORT con la possibilità di partecipare alle manifestazioni sportive regionali e nazionali.
https://www.centrosportivolecolline.it/wp-content/uploads/2017/10/inner_swimmer.png

VUOI RICHIEDERE INFORMAZIONI?

CS LE COLLINE

lecolline@romanuoto.com
Tel. 069408660
https://www.centrosportivolecolline.it/wp-content/uploads/2019/03/scuolanuotofederale-3-160x160.png
https://www.centrosportivolecolline.it/wp-content/uploads/2019/02/Logo_romanuoto-160x160.png
Informativa Cookie . Privacy Policy
© Tutti i contenuti del presente sito web, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo testi, immagini, foto e loghi, sono di esclusiva proprietà della Roma Nuoto e sono protetti dalle vigenti  leggi in materia di proprietà intellettuale.
All the contents of this website, such as text, graphic, logos, button icons and images are owned by Roma Nuoto and are protected by Italian and international copyright laws